Bellissima notizia per il circus del BSB. Tom Tunstall, tra gli undici piloti rimasti coinvolti lo scorso 5 maggio nel terrificante incidente al via di Gara 2 del British Supersport ad Oulton Park
che ha provocato la morte di Owen Jenner e Shane Richardson, ha lasciato il Royal Stoke Hospital ed è tornato a casa. L’originario di Huddersfield proseguirà la riabilitazione nella sua abitazione. Il peggio, fortunatamente, sembra essere passato.
TOM TUNSTALL TORNA A CASA
A renderlo noto è stato il diretto interessato con un post pubblicato in data odierna sul personale profilo Facebook. "Ho vissuto settimane difficili, ma sono davvero grato di aver potuto lasciare l'ospedale e di progredire giorno dopo giorno. È triste sapere della tragica perdita di Owen e Shane, entrambe persone fantastiche e genuine nonché piloti di grande talento scomparsi troppo presto. Le mie più sincere condoglianze alle loro famiglie, agli amici ed ai team", il pensiero di Tom Tunstall. "Non speravo affatto di iniziare così la mia 31esima stagione di attività. La vita purtroppo mi ha voluto riservare questo destino".
RECUPERO
Un lungo percorso di recupero attende adesso il portacolori SRG Specialist Risk Group Ducati. "Frattura cranica e multipla della vertebra C1 con legamenti lacerati: un tutore di tipo Halo mi sostiene la testa. Dovrò tenerlo per i prossimi 2-3 mesi, sperando che possa aiutarmi a risolvere la situazione. La spalla lussata, la cuffia dei rotatori danneggiata e i problemi al nervo linguale sono in leggero miglioramento". In conclusione, Tom Tunstall ha tenuto a ringraziare pubblicamente tutto il personale medico, commissari di gara e tutto il paddock del BSB per il supporto manifestato in questo periodo.