Con la Yamaha YZF R6 Supersport del campione italiano Stock 600 Dino Lombardi già partita destinazione Australia per l'esordio stagionale di Phillip Island, il rinnovato
Team Pata by Martini ha preso parte ad una due-giorni di test all'Autodromo Ricardo Tormo di Valencia con i due alfieri attesi al via dell'Europeo
Superstock 600: il riconfermato
Francesco Cocco ed il nuovo acquisto
Luca Salvadori.
I due piloti, nonostante il freddo e le forte raffiche di vento, sono riusciti a girare con regolarità spiccando anche riferimenti cronometrici significativi:
Francesco Cocco, alla seconda stagione consecutiva con
Martini Corse, ha fermato i cronometri sull'1'41"2, 1" meglio rispetto a
Luca Salvadori (1'42"2) in crescita con la R6 vestita dei colori Pata.
"Il freddo e le raffiche di vento non ci hanno concesso tregua per tutto il fine settimana", afferma Claudio Quintarelli, Team Manager Pata by Martini, "ma i ragazzi hanno girato veramente forte e Francesco è addirittura riuscito a lasciarsi dietro moto di categoria superiore alla sua.
Detto ciò, chi mi ha davvero impressionato è stato
Luca Salvadori: dopo poche uscite con la nostra squadra è stato capace di una prestazione eccezionale; se continua così, presto si guadagnerà un posto anche nell'Europeo insieme a Francesco. Voglio ringraziare tutta la mia squadra per l'eccellente lavoro svolto qui a Valencia: adesso siamo ancora più carichi per la prima tappa del mondiale Supersport, insieme al nostro Dino Lombardi."
Servizio Fotografico:
Diego De Col