Supersport SQUALIFICA Federico Caricasulo perde 2° posto di Misano

In Pista
venerdì, 16 settembre 2016 alle 20:03
Al Lausitzring, venerdi 16 febbraio, la Race Direction del Mondiale ha comunicato a Federico Caricasulo l'esclusione dall'ordine d'arrivo del round San Marino a Misano (23 giugno).
Caricasulo perde così i 20 punti che aveva guadagnato dopo uno spettacolare duello con Kenan Sofuoglu, poi vincitore della corsa. La decisione è stata assunta dopo la comunicazione della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) di irregolarità riscontrare nei campioni di carburante al termine della gara. In particolare la benzina utilizzata dal team Evan Bros Honda è risultata non conforme riguardo esteri e ossigeno totale.
La decisione è stata assunta con tre mesi di ritardo per motivi tecnici: gli esami sui carburanti vengono commissionati a laboratori specializzati e impongono una tempistica che è fuori dal controllo delle autorità sportive.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading