Supersport : Feel Racing conferma Philipp Öttl per il Mondiale 2026

In Pista
giovedì, 09 ottobre 2025 alle 16:49
Mondiale Supersport
Mondiale Supersport
Philipp Öttl gareggerà per il Feel Racing anche nel 2026. Il pilota tedesco, con un passato nel Motomondiale e nel Mondiale Superbike, quest'anno non ha particolarmente brillato in Supersport però è stato autore di stagione in piena ascesa. Questa conferma premia il lavoro, la determinazione e la crescita costante di Philipp Öttl in sella alla Ducati Panigale V2.
Dopo il difficile inizio dovuto anche all’infortunio nei test di Phillip Island, ha saputo reagire con la determinazione che lo contraddistingue. Ha lavorato fianco a fianco con la squadra per ritrovare ritmo e fiducia. Nel corso del campionato ha mostrato continuità, solidità e velocità in costante miglioramento, confermando il potenziale del progetto tecnico di Feel Racing.
Sono molto contento di poter proseguire con Feel Racing anche nel 2026 - afferma Philipp Öttl - Durante questa stagione abbiamo lavorato intensamente per trovare il giusto feeling con la moto. Sono convinto che abbiamo imboccato la strada giusta. Mi trovo molto bene con la squadra, c’è un legame umano forte e questo per me è fondamentale. Abbiamo tutti i presupposti per fare bene nella prossima stagione”.
Con il rinnovo di Öttl, Feel Racing intende consolidare un progetto a medio termine nel Mondiale Supersport, con un approccio metodico e un obiettivo chiaro: crescere stagione dopo stagione, fino a riportare la Ducati nelle posizioni di vertice della categoria.
Obbiettivamente quest'anno era lecito aspettarsi di più però, nello sport, conta più come si finisce una stagione che come la s'inizia. E nelle ultime gare è stato sempre in top 10 con un podio a Most e due quarti posti ad Aragon.
Philipp Öttl ci ha messo un po' a riabituarsi alla Supersport dopo tre anni in Superbike di cui due su Ducati ed una su Yamaha. Scendere di categoria è sempre piuttosto complicato, più facile salire e non solo per una questione psicologica ma anche tecnica. Durante la sua prima esperienza in Supersport, con la Kawasaki di Puccetti Racing, era salito sul podio 11 volte terminando il Mondiale 2020 al terzo posto in classifica generale. Sicuramente ha il potenziale per fare molto bene e forse per lottare per il titolo 2026.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading