Con largo anticipo rispetto ai Test ufficiali MotorEvents in programma all'Eurospeedway di Lausitz dal 28 al 30 aprile prossimi, nei giorni scorsi diversi "top team" della
SUPERBIKE*IDM si sono ritrovati al Circuito de Almeria per dei Test organizzati da Pirelli e, comprensibilmente, riservate alle squadre di riferimento del costruttore milanese della categoria.
All'appello non è mancato il team alpha Technik BMW con il Campione
IDM Superbike in carica Markus Reiterberger, nella foto in alto già con il #1 ben in vista sul cupolino della propria BMW S1000RR iscritta sotto le insegne del Team Van Zon Remeha BMW. Accanto a "Reiti" è stato promosso alla top class Superbike il Campione IDM Superstock in carica Bastien Mackels, mentre difenderà i colori alpha Technik tra le STK1000 l'olandese Leon Bovee.
Ha preso parte al primo test stagionale ad Almeria l'ambizioso 3C-Racing Team, compagine supportata da Ducati Corse che porterà in gara nell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft due 1199 Panigale R affidate a Max Neukichner (già protagonista del World Superbike) ed il Campione Europeo Superstock 1000 e CEV Stock Extreme in carica, Xavi Forés.
Chi è passato proprio a Pirelli per la stagione 2014 è il team Honda Holzhauer Racing Promotion, al lavoro con Michael Ranseder ed il neo-acquisto Danny de Boer con la nuova CBR 1000RR Fireblade SP 2014.