Gabriele Giannini parteciperà al prossimo Campionato Italiano Superbike con la Scuderia Improve Honda. Il giovane pilota laziale subentra a
Luca Vitali che l'anno prossimo potrebbe gareggiare in sella ad una Ducati. Ventata di freschezza dunque per la squadra toscana che avrà anche Emanuele Vocino nel Campionato Italiano Supersport, come spiega a Corsedimoto il Team Principal Alessandro Michelozzi.
"Posso già confermare che Gabriele Giannini farà il Campionato Italiano Superbike con la Scuderia Improve Firenze Motor. Quando avvengono dei cambiamenti da un lato dispiace perché il nostro team è un po' come una famiglia. Ora ripartiamo di slancio, con stimoli nuovi, puntando su un giovane che mi è subito apparso molto carico e con una gran voglia di mettersi in gioco. Abbiamo già fatto un test ed è stato positivo. Mi è piaciuto il suo approccio e credo possa dare un apporto importante alla squadra dopo un 2024 al di sotto delle aspettative per il nostro team". A cosa ambite nel CIV Superbike con Gabriele Giannini?
"Il livello del campionato sarà sicuramente alto come del resto lo è stato in questi anni. Il nostro obbiettivo con Gabriele Giannini è stare stabilmente nei primi cinque e fare qualche podio. Con Vocino lo stesso, vogliamo far bene ed essere costantemente almeno nella top 10". Intanto stai organizzando il Trofeo Pro Honda Cup by Improve.
"L'organizzazione procede al meglio. Il trofeo è rivolto ai giovani e sta riscuotendo ampi consensi. Ritengo che sarà un bel campionato sia a livello d'immagine che di divertimento che poi sono le cose più importanti. Sono fiducioso sul successo di questo trofeo".
Per i dettagli sul Trofeo Pro Honda Cup by Improve
leggi qui, per il regolamento tecnico e per le iscrizioni clicca sul link
Firenze Motor.
Foto social