Pistard BMW ingaggia Russo e Sconza per il CIV Production Bike

In Pista
venerdì, 24 gennaio 2025 alle 18:15
image 1 edited
Tre titoli consecutivi nel National Trophy 1000 (2021, 2022, 2023), adesso Pistard Racing vuole di più. Dal 2017 a questa parte impegnato assiduamente nelle competizioni motociclistiche italiane, nella stagione 2025 sarà al via della inedita classe Production Bike nel CIV Superbike (QUI tutti i dettagli). La compagine di Gianluca Galesi schiererà, con il pieno supporto di BMW Motorrad Italia, due S 1000 RR "standard" affidate a Riccardo Russo (nella foto d'apertura) e Gianluca Sconza.

RICCARDO RUSSO CON BMW

Dopo aver corso un po' con tutte le moto durante la sua carriera ventennale, Riccardo Russo ripartirà da BMW. Reduce da un 2024 trascorso nel CIV Superbike da pilota ufficiale Yamaha Motor Italia sotto le insegne DMR Racing concludendo al quinto posto in campionato, il vice-Campione Europeo Superstock 600 2012 ha accettato la sfida Pistard Racing per la Production Bike dove si presenterà con legittime credenziali per puntare a posizioni di rilievo.

GIANLUCA SCONZA CI RIPROVA

Presenza fissa nell'ultimo triennio del CIV Superbike, Gianluca Sconza avrà una nuova chance con le 1000cc, questa volta in configurazione Production Bike. L'originario di Battipaglia, con un breve trascorso nel Mondiale Supersport, punterà al definitivo salto di qualità rinnovando il personale sodalizio con BMW. Lo scorso anno con la casa dell'Elica ha collezionato svariati piazzamenti in zona punti e il nono posto nella generale della top class tricolore in sella ad una M 1000 RR di SLP Corse.

SUCCESSONE PRODUCTION BIKE

Complice questo doppio-annuncio, BMW si aggiunge alla lista di costruttori rappresentati in griglia, già comprensiva di Ducati (V4 1100 standard), Yamaha (R1 standard), Honda (CBR 1000RR-R base) e Aprilia (RSV4 1100 RR). Introdotta con specifiche regolamentari a tutti gli effetti di serie per favorire l'ingresso di nuove squadre nel contesto del CIV Superbike, la Production Bike non smette di raccogliere adesioni e si prospetta decisamente avvincente...
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading