Due gare, due vittorie, svantaggio in campionato annullato. Per
Jakub Kornfeil le cose si son messe benissimo nella Red Bull Rookies Cup dopo Donington Park, dove adesso è leader della classifica generale insieme a Sturla Fagerhaug a quota 99 punti. Il pilota ceko ora ha un doppio... match point da giocarsi a Brno, tracciato di casa che conosce alla perfezione dove ha girato tantissimo in questi anni nei campionati nazionali della Repubblica Ceca con la 125.
"
Per me quella di Donington è stata quasi una gara perfetta, anche se non facile", ammette
Jakub Kornfeil. "
Sin dalla partenza son riuscito a trovare un buon ritmo, ma verso metà gara non sentivo più lo stesso feeling specie sul davanti. Non penso che c'entrasse qualcosa la moto o gli pneumatici, credo che erano solo dei problemi che avevo io nella mia testa. E' arrivata comunque la vittoria, sono molto felice e adesso non vedo l'ora di correre a Brno, per me è sicuramente positivo che le ultime due gare si disputeranno sul mio tracciato di casa".
Sarà quindi fondamentale conquistare subito un buon risultato nella prima manche, per poi metter pressione a Sturla Fagerhaug il quale, tuttavia, ha ammesso di piacergli parecchio il Masaryk Circuit di Brno.