Il Mugellino, la pista da minimoto ospitata all'interno del prestigioso circuito che ospita la MotoGP, riapre i battenti per un corso di avviamento alla guida di moto a marce rivolto a bambine e bambini dai sei anni in su. Il progetto è firmato da Nannelli Riders Academy, la scuola guida fondata dall'ex pilota del Mondiale Gianluca Nannelli che da anni si è calato nelle vesti di istruttore formando una nidiata di piccoli aspiranti campioni. Ma soprattutto ha permesso a migliaia di ragazzi di muovere i primi passi in moto, permettendo loro di imparare non solo le basi di guida, ma anche di crescere in un contesto di sana crescita umana e sportiva.
Il 5 Aprile partono i corsi
Al Mugellino si terranno due corsi distinti: il primo di avviamento alla guida di minimoto per bambin* da sei a dieci anni. I piccoli impareranno come gestire gas e freno, con step successivo riguardante le modalità di spostamento del corpo durante le fasi di guida. Il secondo corso, è riservato a bambin* e ragazz* dai nove ai sedici anni, che avranno modo di imparare a guidare moto a marce. Il programma prevede l'insegnamento di gestione gas e freno, oltre all'utilizzo del cambio. Step successivo lo spostamento del corpo durante le fasi di guida.
Le date previste
Prima data: 5 aprile 2025; seconda data 3 maggio 2025; terza data 25 maggio 2025; quarta data 29 giugno 2025; quinta data 20 luglio 2025; sesta data 9 agosto 2025; settima data 21 settembre 2025. La Nannelli Riders School per questo progetto vanta la collaborazione con Autodromo Internazionale del
Mugello e di PromoRacing.
Come iscriversi
Per informazioni e iscrizioni telefono: 349 0632828 oppure via mail:
[email protected] Ulteriori informazioni sul sito ufficiale, raggiungibile
a questo link.