Paura a Misano: Matteo Vannucci investito ma non è in pericolo
Matteo Vannucci, 19 anni anni, è rimasto coinvolto in un pauroso incidente nel warm up della WSSP300, la entry class del Mondiale Superbike

Un grave incidente si è verificato a Misano durante il warm up del quarto appuntamento del Mondiale Supersport 300, la entry class della Superbike. Matteo Vannucci, 19enne di Bagno a Ripoli, è scivolato alla curva 3 venendo investito da un concorrente che seguiva. L’impatto è stato serio, per cui lo staff medico del circuito ha deciso di trasferire il pilota al “Bufalini” di Cesena, che ha un centro traumatologico dell’eccellenza nella zona. Per fortuna Vannucci non ha mai perso conoscenza, e i primi test hanno evidenziato la piena mobilità di tutti gli arti.
Un talento emergente
Matteo Vannucci è uno dei prospetti più interessanti della velocità italiana. Viene dalla Yamaha R3 European Cup e quest’anno è al debutto nel Mondiale. Sabato, alla settima presenza, aveva conquistato il primo successo iridato. Curiosità: Vannucci ha riportato alla vittoria il MotoClub Firenze trent’anni dopo il Mondiale conquistato da Alex Gramigni in 125GP.
Foto: WorldSBK
ARTICOLO PRECEDENTE
Superbike: Toprak rialza la testa, ma contro la super Ducati non basta
ARTICOLO SUCCESSIVO
JuniorGP, Farioli freccia tricolore in Catalunya! Il resoconto delle gare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.