Bruno Ieraci è Campione 2025, ma nel paddock del CIV tutti i pensieri sono rivolti a Paolo Conte.
Tornato quest'anno alle competizioni su pista dopo una parentesi nel Supermotard, l'originario di Capua è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente nel corso di Gara 1 della classe Sportbike al Mugello Circuit, teatro dell'ultimo atto stagionale della serie tricolore. Trasportato in elisoccorso presso l'Ospedale Careggi di Firenze, preoccupa il trauma cranico riportato in seguito all'incidente registratosi all'ottavo giro.
BRUTTA CADUTA DI PAOLO CONTE
Alla stagione d'esordio nel nuovo CIV Sportbike in sella alla Triumph Daytona 660 di Chiodo Moto Racing Team, Paolo Conte si era qualificato diciassettesimo per le due manche in programma questo weekend. Impegnato fino a quel momento nella lotta valevole per la zona punti, il ventunenne pilota casertano è incappato in una rovinosa caduta in uscita dalla Bucine. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe urtato un altro pilota, comportando l’esposizione della bandiera rossa da parte della direzione gara.
PAURA NEL PADDOCK DEL CIV
Le condizioni di Paolo Conte, dai brevi trascorsi nel CIV PreMoto3, sono parse subito critiche. Immediati i soccorsi, mentre pochi minuti più tardi si è alzato l’elicottero del centro medico per il trasferimento all’Ospedale più vicino. In base alle uniche comunicazioni trapelate, Paolo è in prognosi riservata. I medici hanno riscontrato un forte trauma cranico con ulteriori esami previsti nelle prossime ore. Per dover di cronaca, Gara 1 del CIV Sportbike non è più ripartita: Bruno Ieraci (CM Racing Team) si è laureato Campione con una gara d'anticipo grazie alla seconda posizione finale, diventata prima in seguito alla squalifica per irregolarità tecnica di Leonardo Carnevali (Maurer Racing Team).