Adesso è ufficiale a tutti gli effetti:
Nicky Hayden ha passato la visita medica di controllo pre-evento a Misano Adriatico ed è stato giudicato "fit to race", abile ed arruolato per correre questo fine settimana. Infortunatosi nelle qualifiche ufficiali di Indianapolis (due piccole fratture non scomposte al secondo e terzo metacarpo della mano destra), il "Kentucky Kid" era stato costretto alla resa anche per il Gran Premio di Brno. "
Non vedevo l’ora di tornare in azione ma so che il prossimo fine settimana non sarà facile", ha fatto sapere Nicky Hayden nei giorni scorsi. "
La mia mano sta migliorando e una delle due fratture sta guarendo velocemente mentre la seconda è ancora piuttosto netta. In ogni caso sono riuscito a continuare il mio allenamento cardio e ho seguirò tutti i passi necessari per la riabilitazione, compresa una visita di check-up presso la clinica del Dott. Ting, in California. Il fatto è che la frenata, con queste moto, esercita una forte pressione sulla mano destra specialmente su piste che girano in senso orario come Misano." Sull'account ufficiale Twitter della
MotoGP (
@MotoGP), è stato pubblicata la notifica ufficiale del lasciapassare di Nicky Hayden per affrontare il GP di Misano Adriatico (qui sotto riportato).
