National Trophy: a Gabriele Ruiu l'ultima gara ed il 2° posto in campionato

In Pista
lunedì, 14 ottobre 2024 alle 16:00
ruiu 1200x797 1
Cala il sipario sul National Trophy. All' autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina è andato in scena l'ultimo appuntamento stagionale. La commozione era palpabile. Si è corso in memoria del compianto Luca Salvadori, vincitore postumo. Il Presidente del Moto Club Spoleto, Daniele Cesaretti, ha consegnato ai genitori di Luca la tabella del numero 23 e il Trofeo per il primo posto nel campionato classe 1000 edizione 2024. Nel corso del week-end ci sono tante varie iniziative in onore di Salvadori, un pilota rimasto nel cuore.
La gara classe Superbike è stata divertente con una battaglia a tre tra Gabriele Ruiu, Riccardo Morelli e Alessandro Andreozzi. Quest'ultimo, scattato male dalla pole, ha dato vita a una gran rimonta conclusasi a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi a causa di una scivolata. La vittoria è andata dunque a Ruiu che ha bissato il successo di Imola ed ha conquistato così la seconda posizione nella classifica generale. Secondo Riccardo Morelli e terzo Andrea Maestri, presente come wild card.
Nel National Trophy 600 vittoria per Michael Coletti che, scattato dalla quinta casella della griglia, ha ingaggiato un gran duello con il poleman Andrea Liberini, autore del giro più veloce in gara. Coletti con questa vittoria si assicurato anche la seconda posizione finale nel campionato. Sul terzo gradino del podio Andrea Campaci. Il campione 2024, Marco Marcheluzzo, è incappato in una giornata sfortunata: si è dovuto ritirare per problemi tecnici a pochi giri dalla fine. Ora l’appuntamento è con le premiazioni ufficiali previste al Motor Bike Expo dal 24 al 26 gennaio 2025.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading