MotoGP: Pole numero 7 ad Austin per Marc Márquez

Marc Márquez si assicura nuovamente la pole position in Texas. In prima fila accanto a lui si piazzano Valentino Rossi e Cal Crutchlow.

13 aprile 2019 - 21:59

Marc Márquez a quota sette. Il campione catalano mette la sua firma sulla settima pole position consecutiva al Circuit of the Americas, il piazzamento migliore per cercare l’assalto al settimo successo sulla pista texana. In prima fila con lui ci saranno Valentino Rossi e Cal Crutchlow, qualche problema tecnico rallenta Jorge Lorenzo, KTM in 5° piazza con Pol Espargaró.

Condizioni in Q1 nettamente migliori rispetto all’andamento della giornata, ma con le FP3 cancellate per maltempo si riparte dalla classifica della seconda sessione di libere (qui la cronaca). Tutti in pista con gomme slick, con il tracciato che ormai si sta asciugando ed i piloti spingono al massimo per cercare di conquistare la Q2. Jorge Lorenzo all’ultimo si assicura la prima piazza, seguito da Danilo Petrucci. A sorpresa invece Andrea Dovizioso si ritroverà a scattare dal 13° posto.

I 12 piloti presenti in Q2 sono pronti per lottare per la pole position, sotto il sole texano e su pista ormai asciutta. Registriamo una doppia caduta per Bagnaia, grossi problemi anche per Lorenzo, costretto ad abbandonare la sua RCV in panne ed a rientrare di corsa al box per continuare il turno con la seconda moto. Alla fine sarà Marc Márquez a conquistare la pole position, accompagnato in prima fila da Valentino Rossi e da Cal Crutchlow. Ottimo quinto posto per la KTM di Pol Espargaró, inseritosi tra Jack Miller e Maverick Viñales.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, SOS Aleix Espargarò: “Aprilia mi deve aiutare”

MotoGP, Fabio Quartararo in modalità qualifica a Le Mans

Francesco Guidotti: “Le priorità Pramac? Pecco e Miller. Ma Jack…”