MotoGP, Austin: Prove 2, guizzo di Maverick Viñales

Maverick Viñales è il più veloce del venerdì ad Austin. Dietro di lui Marc Marquez e Valentino Rossi, lontani Dovizioso e Petrucci.

12 aprile 2019 - 22:05

Nella seconda sessione di prove libere i tempi si abbassano e abbiamo qualche cambiamento in classifica. In prima posizione infatti troviamo Maverick Viñales, che ha chiuso davanti a Marc Márquez per appena 44 millesimi, mentre in terza piazza c’è Valentino Rossi. Lontane le Ducati ufficiali: sia Andrea Dovizioso che Danilo Petrucci sono provvisoriamente fuori dalla top ten.

Il turno inizia esattamente come quello precedente: Márquez si porta in testa, con otto piloti dietro di lui che riescono a mantenersi al di sotto del secondo di ritardo. Morbidelli non è al top della forma, anzi accusa qualche fastidio fisico come conseguenza della caduta in Argentina. Oliveira viene ‘premiato’ da KTM per i risultati nelle prime due gare con qualche aggiornamento in più sulla sua RC16.

La situazione in testa alla classifica cambia sul finale del turno, con tutti piloti determinati a migliorarsi visto il rischio di pioggia per sabato. In testa alla classifica troviamo Maverick Viñales, che precede di 44 millesimi Marc Márquez, mentre Valentino Rossi chiude in terza piazza. Chiude la top ten Francesco Bagnaia, seguito dalla rossa di Andrea Dovizioso.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

Valentino Rossi e il segreto del ‘Risorgimento Yamaha’

MotoGP, Fabio Quartararo festeggia 20 anni come miglior rookie