MotoE: Prossimi test a fine giugno a Valencia

Abbiamo date e luogo dei prossimi test ufficiali per la MotoE. I piloti saranno a Valencia dal 17 al 19 giugno, per prepararsi per la prima tappa della stagione.

19 aprile 2019 - 10:16

Il vasto incendio che ha avuto luogo durante i test MotoE a Jerez ha rivoluzionato tutti i programmi del nuovo campionato elettrico. Arriva però una conferma per quanto riguarda i prossimi test ufficiali: i piloti della FIM Enel MotoE World Cup torneranno in azione a Valencia dal 17 al 19 giugno.

A parlarne per primo è stato Eric Granado, ingaggiato da Esponsorama Racing per la prima stagione del nuovo campionato elettrico. Al pilota brasiliano è seguita la conferma anche di Gonzalo Gobert, Direttore del Circuito Ricardo Tormo, che ha ufficializzato così la presenza delle moto elettriche sul tracciato di Valencia a giugno.

Le MotoE sono in fase di ricostruzione, un lavoro imponente da parte di tutti gli addetti ai lavori impegnati in questo nuovo progetto. Non manca però la voglia di entrare nuovamente in azione, come confermato subito dopo il vasto incendio dai piloti e da tutte le persone coinvolte.

Il calendario è già stato rivisto, cancellando per cause di forza maggiore gli appuntamenti inaugurali a Jerez e Le Mans. Il nuovo campionato elettrico comincerà in concomitanza con il Gran Premio di Germania del Motomondiale, di scena al Sachsenring nel fine settimana del 7 luglio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Pol Espargarò: “Non servono le scuse KTM”

MotoGP, Davide Tardozzi: “Petrucci è la scelta giusta”

MotoGP 2022-2026: i 4 punti Dorna per il futuro