Si è chiuso nella giornata di sabato il Gran Premio di Aragón per Pol Espargaró: protagonista di una caduta nel corso della terza sessione di prove libere, il pilota spagnolo ha riportato la frattura della clavicola sinistra, esattamente la stessa appena sistemata dopo l'incidente occorsogli a Brno.
Se in quella occasione non è stato necessario ricorrere ad un intervento chirurgico, stavolta la storia è diversa: Espargaró è stato trasferito nella serata di sabato al Hospital Universitario Dexeus di Barcellona, dove è stato operato dalla equipe del dottor Xavier Mir. Il pilota pensa già alla Thailandia, ma è presto per parlare di una data per il rientro.
"Pol è stato operato per sistemare la clavicola fratturata con una placca in titanio" ha dichiarato Mike Leitner in serata. "Rimarrà per le prossime 24 ore in ospedale e comincerà il processo di riabilitazione tra due giorni. La squadra gli rimane vicina in questo periodo difficile della sua carriera e gli augura di tornare in forma il più presto possibile."