Si aspettava di più dalla gara del Sachsenring,
Marco Melandri. In compenso questo fine settimana per il pilota del team Gresini c'è la possibilità di rifarsi a Laguna Seca, tracciato dove è salito sul podio (3°) nel 2006 e 2007 e dove spera di migliorare la propria condizione fisica a seguito del ben noto incidente nelle prove di Assen.
"
Laguna Seca è una delle più belle piste del mondiale, secondo me, ma per me quest’anno non sarà facile", afferma
Marco Melandri. "
Dopo la gara tedesca sono alquanto demoralizzato perchè pensavo di poter essere fisicamente in una condizione migliore ed invece ho sofferto moltissimo perdendo completamente le forze. Non è stato facile e quindi vado in America un pò sfiduciato.A Laguna c’è qualche curva a sinistra in meno e quindi spero di ritrovare con maggior facilità il feeling con la moto. Vorrei fortemente riscattare la gara del Sachsenring su una pista che mi piace e dove ho fatto sempre delle buone gare quindi spero di poter far bene e riuscire a lottare il più possible.
L’atmosfera del circuito californiano è speciale, il tracciato è veloce molto guidato e ripeto mi piace molto però non voglio pormi obiettivi perchè prima voglio verificare la mia condizione fisica. Naturalmente vorrei fare una bella gara!".