Honda Racing Corporation ha annunciato il rinnovo del contratto con
Marc Marquez fino al termine della stagione 2016. Il Campione del Mondo in carica difenderà per altri due anni i colori dell'ala dorata, casa con cui il fenomeno spagnolo di Cervera ha debuttato in
MotoGP nel 2013. Da quando MM93 è entrato a far parte del team Factory, il
Repsol Honda Team, Marc ha terminato sul podio in 20 gare sulle 22 disputate, ottenendo dieci vittorie, sei secondi e quattro terzi posti, a cui si sommano tredici pole position.
"
Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con HRC", ha dichiarato il 21enne spagnolo leader del Mondiale a punteggio pieno. "
Ho sempre sognato di far parte del Team Repsol Honda e grazie alla HRC il sogno si è avverato un anno e mezzo fa. Tutto è accaduto molto in fretta e mai avrei immaginato di poter ottenere quello che abbiamo fatto. Diventare Campione del Mondo alla mia prima stagione è stato un altro sogno trasformato in realtà. E' un grande onore far parte della famiglia Honda e sono contento di rimanere con questo gruppo di persone speciali per altre due stagioni".
"
Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo per trattenere Marc nel team per altre due stagioni", sono le parole di Shuhei Nakamoto,
HRC Executive Vice President. "
Naturalmente come Honda abbiamo voluto mantenere Marquez nella nostra famiglia e anche lui ha voluto che fosse così... E' stato naturale il rinnovo del contratto anche se la stagione è appena iniziata! Marc si sta godendo un inizio di 2014 fantastico ed anche se sta ancora imparando, la sua capacità di accumulare informazioni e di adattarsi alla moto è notevole".