Manca davvero poco all'inizio della stagione 2017 ed ormai le presentazioni dei team sono quasi concluse: è stato anche il turno di
Karel Abraham, tornato nella categoria regina del Motomondiale con il Pull&Bear
Aspar Team dopo un anno trascorso in Superbike. Il pilota della Repubblica Ceca e Jorge '
Aspar' Martinez, davanti ai giornalisti della TV ceca Nova, hanno mostrato la livrea della Ducati Desmosedici GP15 con cui Abraham affronterà la nuova stagione.
Il pilota ceco si è mostrato ottimista: "I test sono andati molto bene, ne sono rimasto sorpreso. Abbiamo provato molti aggiustamenti, ma in generale la moto non ha dato problemi. Siamo riusciti a girare per tutti i giorni siamo in Malesia che in Australia, riuscendo sempre ad abbassare i nostri tempi di un paio di decimi". Il miglior piazzamento è stato raggiunto nel corso della seconda giornata a Phillip Island, quando Abraham ha chiuso al tredicesimo posto.
Il pilota di Brno è quindi pronto ad affrontare la sua sesta stagione in
MotoGP in una squadra completamente nuova: "
Per me è un ambiente sconosciuto, una novità, ma si tratta di un team molto professionale e tutto sta funzionando". Per quanto riguarda gli obiettivi, Abraham preferisce non sbilanciarsi: "
Quando c’è la squadra arrivano i risultati, ma non so dire dove possiamo arrivare. Al momento posso solo dire che sarò felice se riusciremo a portare a casa punti con regolarità".
Photo Courtesy Nova Sport TV