La decisione definitiva l'ha presa lo scorso fine settimana
Jorge Lorenzo, ma per conoscere il suo futuro bisognerà attendere almeno (ufficialmente) la giornata di giovedì. Yamaha o Ducati? Battere Rossi con la stessa moto o provare la sfida tutta italiana con la difficile Desmosedici? Di questo se n'è parlato per tutta la scorsa settimana e si continuerà a farlo: quello che mancava era l'opinione dei tifosi di "Porfuera" e degli appassionati spagnoli del motociclismo.
A questo ci ha pensato
RTVE, che ha lanciato sabato un sondaggio molto semplice: con quale moto dovrebbe correre
Jorge Lorenzo il prossimo anno? I dati parziali (hanno risposto finora più di 900 appassionati) rivelano una preferenza che potrebbe sorprendere molti: la Spagna vuole il maiorchino di Rosso vestito, in sella alla Ducati Desmosedici.
Addirittura il 57 % a favore dell'opzione Ducati rispetto al 43 % che lo rivorrebbe in Yamaha, confrontandosi con la stessa (ottima) moto con Valentino Rossi. Un dato sì parziale, ma che viene consolidato di voto in voto ed è destinato ad aumentare.
Dalla Spagna arriva quindi il consenso degli appassionati: adesso sta a "Giorgio" decidere se accettare la proposta (milionaria) di Ducati per i prossimi due anni.