MotoGP: Casey Stoner "Non è stata una giornata positiva"

In Pista
venerdì, 12 agosto 2011 alle 14:14
casey stoner brno friday 2011 2
Ritrovarsi con un discreto distacco sul passo gara nei confronti del compagno di squadra di Dani Pedrosa non deve essere il massimo per un pilota ambizioso come Casey Stoner. Anche per questa ragione il capo-classifica di campionato, reduce dalla straordinaria vittoria conseguita a Laguna Seca, non può esser soddisfatto al termine della giornata di prove del venerdì a Brno.
Al Campione del Mondo 2007 manca il giusto feeling con la propria Honda RC212V, evidenziando gli stessi problemi riscontrati nei turni di prove di Laguna Seca. Guardando al risultato in gara, non può che esser di buon auspicio per il prosieguo del fine settimana in Repubblica Ceca...
"Se devo esser sincero questa non è stata una giornata positiva", ammette Casey Stoner. "Sembra di vivere lo stesso inizio del fine settimana di Laguna Seca, non sono ancora convinto su quale direzione seguire per la messa a punto della moto. Non ho un gran feeling con l'anteriore, i problemi più grandi sono in ingressa curva e percorrenza.
Abbiamo inoltre la necessità di trovare più grip al posteriore per sfruttare al meglio l'uscita curva. Ci resta ancora molto da fare prima di poter esser completamente soddisfatti della messa a punto: ci sono diverse aree da migliorare, pertanto domani proveremo diverse cose nelle due moto al fine di prepararci al meglio per le qualifiche ufficiali".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading