MotoGP Calendario 2018 si aggiunge la Thailandia

In Pista
mercoledì, 07 giugno 2017 alle 8:44
cover buriram
Il Campionato del Mondo MotoGP dall’anno prossimo sbarca in Thailandia: secondo quando comunicato dalla SAT (Sports Authority della Thailandia) attraverso la pagina facebook ufficiale, dopo una lunga trattativa è stato firmato l’accordo con Dorna nel corso del Gran Premio d’Italia, una firma che garantirebbe i diritti per tre stagioni.
Il circuito scelto per ospitare quello che sarebbe il ventesimo GP della prossima stagione è quello del Buriram United International Circuit, conosciuto anche come Chang International Circuit (per motivi di sponsor): situato nella città di Buriram, a 400 chilometri a nord est di Bangkok, è stato inaugurato nel 2014 ed è il primo tracciato thailandese ad aver ottenuto le licenze FIA e FIM per organizzare competizioni a due e quattro ruote a livello internazionale. Da due stagioni è parte del calendario della Superbike e dal 2018 sarà una tappa anche della MotoGP.
La data decisa per l’evento è il weekend dal 5 al 7 ottobre, vale a dire che il Gran Premio di Thailandia precederebbe la “tripletta asiatica” prevista in Giappone, Australia e Malesia. Manca l’ufficialità da parte di Dorna, che però dovrebbe arrivare a breve.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading