26 Maggio 2019

Tragedia a Cavallara: Raffaele Mazzola muore, ferito il papà di Andrea Dovizioso

Incidente mortale sul crossodromo in provincia di Pesaro-Urbino durante la gara di campionato italiano senior. La manifestazione è annullata

Raffaele Mazzola, crossodromo Cavallara

Grave incidente al crossodromo di Cavallara (nella foto), in provincia di Pesaro-Urbino, nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross, riservato ai piloti over 50 anni. Nel corso del primo giro di una manche, il pilota Raffaele Mazzola è caduto in un salto. Immediato l’intervento del personale sanitario che è prontamente intervenuto e gara subito interrotta. Nonostante i numerosi e ripetuti tentativi di rianimazione, purtroppo Raffaele Mazzola è deceduto. Aveva 59 anni ed era originario di Musile di Piave, in provincia di Venezia. Sul posto sono intervenute le Autorità competenti per le procedure del caso e la Federazione Motociclistica Italiana ha prontamente annullato la manifestazione.

FERITO IL PAPA’ DI ANDREA DOVIZIOSO 

Nell’incidente costato la vita a Raffaele Mazzola è rimasto coinvolto anche Antonio Dovizioso, 65 anni, papà di Andrea, pilota ufficiale Ducati in MotoGP. Dovizioso senior ha subito la frattura di alcune costole. La gara era stata anticipata perchè gli organizzatori temevano l’arrivo della pioggia.

Lascia un commento