Moto3: via al GP Portimao con un pensiero per Dettwiler e Rueda

In Pista
venerdì, 07 novembre 2025 alle 10:11
ogden-casco-moto3-portimao
Scott Ogden con i numeri del compagno di box e del campione Moto3 sul casco, chiaramente non manca il pensiero anche nei CIP e Red Bull KTM Ajo.
Un #55 ed un #99 sul casco di Scott Ogden, un significativo messaggio di supporto per il compagno di squadra e per il fresco campione Moto3 in vista del GP a Portimao, che scatta oggi con i primi turni in pista. Non mancano chiaramente anche i pensieri anche in Red Bull KTM Ajo e CIP Green Power, le squadre dei due piloti. Sono passate circa due settimane dal gravissimo incidente di Sepang, che ha fatto tremare il paddock del Motomondiale e l'intero mondo a due ruote. Soprattutto dopo aver saputo, ma solamente a posteriori, che sia Noah Dettwiler che José Antonio Rueda erano in arresto cardiaco in pista dopo il terribile contatto, nonostante gli annunci "piloti coscienti"... Fortunatamente il pronto intervento del personale medico, capitanato dal dottor Charte, ha scongiurato lo scenario peggiore e per entrambi abbiamo avuto notizie sempre più positive.

Ogden corre per due, anzi tre

Il giovane britannico è l'unica punta CIP Green Power in occasione del GP a Portimao, non è stato schierato un sostituto per Dettwiler. A differenza di Red Bull KTM Ajo, che ha 'promosso in anticipo' il suo futuro rookie Brian Uriarte, che inizia già ad acclimatarsi per il 2026 in questi ultimi due round. Anche perché Rueda passerà in Moto2, quindi il suo impegno in Moto3 è concluso, pur anzitempo. Ci vorrà comunque tempo per rivedere i due ragazzi in azione, non mancano nel frattempo continui messaggi di supporto.
Quello che vi mostriamo è appunto del compagno di squadra dello svizzero: Scott Ogden ha infatti applicato sia il #55 di Dettwiler che il #99 di Rueda, esattamente con la stessa grafica scelta dai due piloti. Un piccolo ma significativo gesto in più, oltre ad aver postato continuamente sui suoi canali social qualsiasi aggiornamento riguardante Dettwiler. I due protagonisti del brutto momento di Sepang, impegnati nei rispettivi processi di recupero, sono comunque in pista, pur in maniera differente, per questo finale di campionato.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading