Noah Dettwiler pronto per essere riportato in Svizzera, seguiranno l'intervento alla gamba e la riabilitazione. L'ultima nota ufficiale
Arrivano notizie sempre più positive per quanto riguarda la situazione di
Noah Dettwiler. Dopo il
gravissimo incidente a
Sepang, in cui s'era temuto il peggio per lui e per Rueda, ecco un altro ottimo aggiornamento. Il pilota Moto3 del team CIP Green Power è in continuo miglioramento, tanto che è stata data luce verde dai medici di Kuala Lumpur per organizzare il trasferimento in un ospedale adeguato nel suo paese natale.
A seguirà servirà una nuova operazione alla gamba fratturata, il passo successivo è il processo di recupero, inevitabilmente lungo dopo quanto successo, ma si tira un nuovo sospiro di sollievo. Dopo l'ultimo aggiornamento molto positivo riguardante José Antonio Rueda, riportato in Spagna e operato alla mano infortunata, oltre a monitorare in generale la situazione, arrivano belle notizie anche per quanto riguarda il giovane svizzero. Ecco l'ultima comunicazione ufficiale del suo management.
Noah Dettwiler, la nota integrale
La salute di Noah Dettwiler è migliorata così tanto negli ultimi giorni che i medici che lo curano a Kuala Lumpur hanno dato il via libera al suo rimpatrio in Svizzera. Un team del servizio di soccorso aereo svizzero Rega ha visitato Noah all'ospedale di Kuala Lumpur oggi, mercoledì, per discutere e pianificare i dettagli del suo rimpatrio sanitario. Il volo è previsto per giovedì e l'atterraggio di Noah a Zurigo è previsto in tarda serata. Da lì, verrà trasportato direttamente in ospedale dove verrà sottoposto al restante intervento chirurgico alla gamba. Seguirà una fase di riabilitazione.
Giovedì sera anche la famiglia di Noah potrà iniziare il viaggio di ritorno da Kuala Lumpur alla Svizzera.
Tutta la famiglia e il team sono felicissimi di questo sviluppo positivo e grati per l'eccellente assistenza medica in Malesia. Un ringraziamento speciale va alla Rega, che ha reso possibile questo rientro in Svizzera in sicurezza.