26 Febbraio 2012

Moto3: Simone Grotzkyj Giorgi ci sarà, firma con WWR

Trovato uno sponsor per correre in sella ad una Oral

Lo sponsor c’è, la firma sul contratto pure. Simone Grotzkyj Giorgi, miglior italiano nella classifica del mondiale 125cc 2011, correrà quest’anno in Moto3 con la Oral del World Wide Race (oggi “Ambrogio Next Racing”) di Fiorenzo Caponera, la stessa squadra della scorsa stagione. Il pilota pesarese (23 anni) affiancherà il già annunciato Giulian Pedone, rilevando il posto precedentemente assegnato a Miroslav Popov.

Trovato lo sponsor, sancito l’accordo, Grotzkyj Giorgi scenderà in pista nei prossimi giorni ad Almeria provando per la prima volta la Oral Moto3 spinta dal propulsore OE-250M3R su ciclistica Aprilia RSW 125.

Nonostante un inverno difficile, con prospettive incerte, eccomi: ci sono“, afferma SGG. “Con la squadra ho raggiunto un ottimo accordo. Ringrazio Fiorenzo. Mi fa particolarmente piacere riprendere con loro, perché significa riannodare il filo di una esperienza interrotta dopo l’infortunio di Misano. Sto bene, sono curioso di salire in sella alla Moto3, una quattro tempi nuova per tutti e che quindi pone ciascuno di noi piloti in una posizione di un certo equilibrio: tanto lavoro da fare, ma anche la coscienza che le qualità personali entreranno in gioco in maniera importante.

Ho visitato la Oral; ho visto la moto, mi hanno parlato del programma: molto interessante. Sono convinto che la mia esperienza sarà utile nel percorso di sviluppo. La squadra ha varato un programma di lavoro intenso. Non vedo l’ora di cominciare. Ringrazio chi ha deciso di sostenermi, oltre agli amici e tutti coloro che, durante l’inverno, nei gruppi di Facebook e Twitter, si sono impegnati per aiutarmi. E’ anche grazie a loro che il morale è sempre rimasto alto.”

Fiorenzo Caponera, titolare Ambrogio Next Racing, commenta così l’accordo con Simone Grotzkyj Giorgi. “Sono contento di riavere con me Simone, che stimo come pilota e come persona. I rapporti personali sono sempre rimasti ottimi, anche quando la gestione complessiva è risultata complicata. Ritrovarci, ci offre una seconda possibilità per dimostrare che possiamo fare bene. Cosa di cui siamo assolutamente convinti. Abbiamo varato una sessione di test intensa, proprio per aiutarlo a riguadagnare il tempo perduto, visto che ha saltato i primi raduni. E nel contempo per incrementare, assieme ai tecnici della Oral, la raccolta di dati che ci permettano di continuare nello sviluppo del progetto, nel quale nutro grande fiducia.

Martedì e mercoledì prossimi saremo ad Almeria e ci ritorneremo il 6 e il 7. Più oltre, altre due giornate, ancora da definire in quale circuito, per poi presentarci agli ultimi test IRTA di Jerez. Simone e Giulian formano una coppia equilibrata e che, per ragioni anche diverse, possiedono motivazioni molto alte. Giulian è in convalescenza; tutto procede bene. Non vediamo l’ora di farli scendere assieme in pista – confido di avere la formazione al completo nel garage del Qatar.”

Lascia un commento