Superbike: Samuele Cavalieri, prove di Mondiale con Motocorsa

La formazione comasca ha girato a Misano insieme ai team del Mondiale con Samuele Cavalieri. Ma il pilota che correrà il 21-23 giugno è da definire

1 giugno 2019 - 6:54

00Il team Motocorsa Ducati ha girato a Misano insieme alle squadre del Mondiale con Samuele Cavalieri. Il giovane talento bolognese, abituale protagonista del CIV,  ha ottenuto tempi molto vicini ai top rider della serie iridata. Quanto vicini non si sa, perchè Motocorsa, come la Ducati ufficiale, non ha fornito riscontri. Motocorsa avrà una wild card per la gara Mondiale di Misano, il 21-23 giugno ma il pilota designato è ancora da definire. A Imola, il mese scorso, sulla Ducati V4R ha corso Lorenzo Zanetti, autore di un brillante nono posto.

OCCHIO AL CAV76

E’ stata una bellissima esperienza, stato fantastico salire Panigale V4 Superbike che è molto diversa rispetto a quella che io guido nel Campionato Italiano” ha spiegato Samuele Cavalieri, 22 anni il prossimo 6 giugno. “Ho notato molta differenza nella parte ciclistica. Questa moto è più rigida e più puntata sull’anteriore, ma è un vero piacere guidarla. Nel poco tempo che ci ha concesso la pioggia, prima abbiamo lavorato per sistemare la moto secondo le mie esigenze e poi ho potuto percorrere qualche giro. Nei tempi ufficiosi non siamo lontani dai primi e questa è una notizia positiva. Ringrazio tutto il mio team e Lorenzo Mauri che mi ha dato questa bellissima opportunità.”

Commenti chiusi in questo articolo.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Chaz Davies, crisi infinita: “Così è frustrante”

Michael van der Mark operato a Rimini, ancora incerto il recupero

Michael Rinaldi avvcina il podio: Showa diventerà l’asso nella manica?