Jonathan Rea: “In Testa” il titolo della biografia in italiano

Ufficiale: HarperCollins e CDM Edizioni annunciano il titolo italiano della biografia di Jonathan Rea: "In Testa" Uscirà a maggio

4 aprile 2019 - 11:57

CDM Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione dell’autobiografia di Jonathan Rea in italiano. I diritti di traduzione esclusiva sono stati acquistati da HarperCollins UK con lo scopo di presentare al pubblico italiano la storia avvincente del campione del mondo della Superbike. Jonathan Rea, con i suoi 4 titoli mondiali consecutivi e un record di 71 vittorie e 140 posizioni sul podio in 240 competizioni, è il pilota più vittorioso nella storia della sua categoria.

IN TESTA 

L’autobiografia di Jonathan Rea, uscita lo scorso ottobre nel Regno Unito con il titolo “Dream. Believe. Achieve “, sarà pubblicato in Italia con il titolo “In Testa”. Parole che descrivono perfettamente il mondo di Jonathan: al comando di una corsa, ma anche il suo unico obiettivo – la vittoria – la mentalità e la consapevolezza di uno dei più grandi e acclamati piloti della nostra epoca. L’edizione italiana avrà una copertina originale, che verrà rivelata nei prossimi giorni, insieme alla data ufficiale di lancio, i dettagli editoriali e le modalità di acquisto.

THE RACER AND THE MAN 

Nella sua autobiografia Jonathan Rea ci parla di vittorie leggendarie, ma ci porta anche nel suo mondo: gli avversari, la famiglia, la sua intimità. Un ritratto senza veli che rivelerà una personalità complessa e affascinante. Jonathan Rea non è solo il campione del mondo, ma anche un uomo, con le sue ossessioni, rivalità e debolezze. La sua autobiografia in italiano è unica nel suo genere: una lettura accattivante per gli appassionati che piacerà anche a chi ama le bella storie di uomini straordinari.

ED FAULKNER  (Editore) HarperNonFiction

Jonathan Rea è il pilota di Superbike di maggior successo nella storia. HarperCollins è stata entusiasta di essere in sella e di pubblicare questa storia in inglese lo scorso anno. Ora siamo lieti di collaborare con CDM Edizioni per l’edizione italiana. Auguriamo loro ogni successo”.

PAOLO GOZZI – CDM Edizioni

Ho seguito il Campionato del Mondo Superbike fin dalla primia gara nel 1988 e ho avuto l’opportunità di conoscere grandi personaggi che ruotano attorno al mondo delle corse. Jonathan Rea non è solo il campione più vincente, ma stupisce anche con la sua umanità e intelligenza. È un pilota che emoziona quando è in pista e affascina come narratore. Rea ha tantissimi sostenitori in Italia, ed è uno dei piloti più amati. CDM, editore del sito specializzato Corsedimoto.com (partner di Gazzetta Motori), lancia la propria divisione libri con questo lavoro. Sebbene lo sviluppo creativo e la revisione italiana siano stati impegnativi, siamo molto orgogliosi del risultato. I lettori italiani resteranno stupiti: Rea ha scritto una delle più avvincenti biografie da corsa mai pubblicate.”

A PROPOSITO DI CDM EDIZIONI

Editore del noto sito italiano Corsedimoto.com (nel 2019 oltre 60 milioni di pagine viste, con 14,5 milioni di visite e 6 milioni di lettori) CDM Edizioni apre adesso una divisione di libri che produrrà opere di argomento sportivo, ma non solo. CDM Edizioni è un’idea di Paolo Gozzi, direttore di Corsedimoto.com e reporter de La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo più importante in Italia.

Nella foto: il backstage del set per la realizzazione della nuova copertura, firmata dal fotografo Matteo Cavadini

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: “Jonathan Rea ora ha un avversario al suo livello”

Supersport 300: Wild card a Imola per Matteo Bertè e ProGP Racing

Autodromo di Modena: Anche Jonathan al Kawasaki Days 2019