12 Dicembre 2023

Misano World Circuit al top: dal premio FIM a quello Industria Felix

Nei giorni scorsi il Misano World Circuit ha ricevuto il FIM Environment Trophy 2023 nel corso dei FIM AWARDS a Liverpool

Misano World Circuit

Il Misano World Circuit colleziona riconoscimenti in ambito internazionale ed italiano. Nei giorni scorsi ha ricevuto il FIM Environment Trophy 2023 nel corso dei FIM AWARDS svoltisi a Liverpool. A ritirarlo Luca Colaiacovo, presidente della Santa Monica Spa e Andrea Albani, managing director Misano World Circuit. Il FIM Environment Trophy 2023 è il riconoscimento al circuito che nel mondo si è distinto maggiormente per le attività verso il contenimento dell’impatto ambientale delle attività svolte. A vincerlo, il progetto ‘Misano Green Circuit’.

“Siamo straordinariamente felici – commenta Luca Colaiacovo – La federazione mondiale del motorsport riconosce al circuito il risultato di dieci anni di investimenti sulla struttura, nella direzione della profonda innovazione. Oggi il Misano World Circuit è un punto di riferimento in tutto il mondo e garantisce l’organizzazione di eventi con un’impronta rispettosa del patrimonio ambientale. È anche la testimonianza tangibile degli sforzi che sta producendo il nostro mondo per raggiungere i target definiti”.

Il Premio Industria Felix. L’Italia che compete

La Santa Monica Spa, società del Gruppo Financo proprietaria di Misano World Circuit, ha ricevuto poi a Milano il ‘Premio Industria Felix. L’Italia che compete’ che indica le 196 imprese più competitive d’Italia. La cerimonia si è svolta presso il Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

Le aziende, selezionate tramite un algoritmo di bilancio e rating finanziario, hanno guadagnato il riconoscimento per quanto concerne i bilanci dell’anno fiscale 2021, gli ultimi disponibili nel complesso per essere analizzati. La ricerca ha riguardato quasi 700mila società di capitali, dal fatturato complessivo di 3500 miliardi e 9,6 milioni di addetti.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Lascia un commento