Maurizio Bottalico torna da eroe: trionfa a 56 giorni dall'infortunio

In Pista
lunedì, 17 giugno 2024 alle 11:57
maurizio bottalico
Il re è tornato sul suo trono. Fine di un incubo per Maurizio Bottalico, il campionissimo delle corse su strada con 7 titoli italiani e 6 europei negli ultimi anni. Il pilota campano e sammarinese d'adozione il 20 aprile era caduto a Landshaag, in Austria dove si stava svolgendo il primo appuntamento stagionale del campionato europeo (leggi qui). Aveva riportato tante fratture e la sua stagione sembrava a rischio. Maurizio Bottalico però ha bruciato le tappe e si è presentato al via già secondo appuntamento stagionale della serie continentale, a Bergrennen Julbach. Nella vita quotidiana usa ancora le stampelle ma in moto vola: ha trionfato sia in Superbike che in Supersport.
"Sono passati esattamente dopo 56 giorni dal mio brutto infortunio nella prima prova dell' Europeo - racconta Maurizio Bottalico a Corsedimoto - avevo riportato frattura alla testa del femore e tre fratture al bacino. Ho fatto il mio rientro nella seconda tappa dell'Europeo e non sapevo cosa aspettarmi perché sono passati pochi giorni considerando il tipo d'infortunio che ho avuto. Ho lavorato tantissimo in questi 50 giorni per poter essere in sella questo week-end e cercare quanto meno di salvare il campionato visto che matematicamente non sono ancora fuori dai giochi".

Maurizio Bottalico: semplicemente stoico

"È stata dura perché non sono assolutamente al cento per cento. Non mi aspettavo di riuscire a fare un risultato così stupefacente. Ho vinto sia nella Supersport che nella Superbike e sono contentissimo. Ringrazio MotoZoo Me Air Racing che mi fornisce la Kawasaki con cui corro in Supersport ed il team TCF che mi fornisce da questa gara una Honda Superbike con cui loro fanno il CIV con Saltarelli".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading