Lorenzo Dalla Porta quest'anno è protagonista sia nel Campionato Italiano Supersport che nella
JuniorGP Stock. Al CIV però la classifica non rispecchia pienamente il suo valore. Dopo un primo round molto sfortunato, a Vallelunga ha conquistato la pole position e dominato gara-1 vincendo con oltre 4 secondi di vantaggio ma in gara-2 ha avuto un problema alla partenza, ha rimontato oltre 20 posizioni poi è scivolato. Nel FIM Junior GP Stock invece sta andando tutto bene. Ha già vinto due gare su tre ed è saldamente in testa al campionato. Tra l'altro gareggia sempre su Yamaha ma in JuniorGP Stock usa le Pirelli mentre al CIV le Dunlop confermandosi quindi un pilota estremamente ecclettico. Non ha ottenuto al wild card per l'Emilia Romagna Round nel Mondiale Supersport ma confida di averne altre.
"Sono contento di come sta andando - dice Lorenzo Dalla Porta a Corsedimoto - Peccato per il problema che abbiamo avuto in gara-2 alla partenza perché sono dovuto partire dai box ma abbiamo fatto un gran lavoro durante tutto il fine settimana. In gara-1 ed in qualifica abbiamo dimostrato di essere veramente forti su quella pista, di averne decisamente di più rispetto a tutti gli altri. Domenica è stato difficile perché volevo rimontare e vincere a tutti i costi. Quando mi stavo avvicinando alle prime posizioni ho spinto ancora di più e purtroppo sono scivolato".
In JuniorGP va tutto a gonfie vele
"Sì, sono felice, sta andando tutto bene. Dovrò saltare la prossima gara perché concomitante con il CIV e m'interessano molto entrambi i campionati. Nel Campionato Italiano devo recuperare mentre di là ho 20 punti di vantaggio quindi farò il doppio round al Mugello sperando di poter replicare quello che stavamo facendo a Vallelunga. Nella stock mi sto trovando molto bene e sicuramente è un grande allenamento per il Campionato Italiano".
Lorenzo Dalla Porta pensa sempre al Mondiale
"Spero di riuscire a fare qualche wild card del Mondiale Supersport durante l'anno. Stiamo lavorando molto bene con il team, abbiamo trovato un equilibrio ottimo a livello di messa a punto della moto. Sono veramente contento quindi non vedo l'ora di andare al Mugello e vedere se riusciamo a confermare le prestazioni di Vallelunga".
Foto Dani Guazzetti