La baby-prodigio Kayla Yaakov wild card nel CIV Supersport al Mugello

In Pista
martedì, 30 luglio 2024 alle 16:53
kayla yakoov risultato
La rivelazione del MotoAmerica Supersport al primo esame con la Ducati Panigale V2 al di fuori degli States. La baby-prodigio Kayla Yaakov, 17 anni appena compiuti, sarà al via in qualità di wild card del quinto nonché penultimo appuntamento stagionale del CIV Supersport al Mugello in programma il week-end del 30 agosto-1° settembre prossimi. Accanto al titolare Edoardo Aquilano sotto le insegne Barni Spark Racing Team Ducati, l’originaria della Pennsylvania raccoglierà questa ambiziosa sfida rafforzando indiscutibilmente il proprio legame con la casa madre.

KAYLA YAAKOV WILD CARD NEL CIV SUPERSPORT AL MUGELLO

Finita sulla bocca di tutti in virtù del clamoroso doppio-podio conseguito lo scorso mese di giugno al The Ridge Motorsports Park (QUI la storia), Kayla Yaakov punterà ove possibile a stupire anche nel contesto del Campionato Italiano Velocità. Attualmente sesta classificata nel MotoAmerica Supersport in qualità di portacolori del Team Rahal Ducati (diretto da un “certo” Ben Spies), la talentuosissima Kayla si presenterà al Mugello direttamente dagli Stati Uniti: a Ferragosto la serie a stelle e strisce tornerà infatti in pista dalle vacanze, con la diretta interessata che sognerà di scrivere una nuova pagina di storia del motociclismo femminile presso il Mid-Ohio Sports Car Course.

L'INTERESSAMENTO DUCATI

Già vincitrice di gare nel MotoAmerica Twins Cup, la “stellina” Kayla è sempre più osservata speciale da parte di Ducati. Questa wild card/premio nel CIV Supersport, nata da un’idea di un suo grande estimatore quale il General Manager Ducati Corse Off-Road Paolo Ciabatti, testimonia l’interesse riposto da Borgo Panigale nei suoi confronti.

LE PAROLE DI KAYLA YAAKOV

“Sono estremamente entusiasta di unirmi al Barni Spark Racing Team per una wild card nel CIV Supersport al Mugello” ha ammesso Kayla che nel 2022 disputò la Super Finale della Yamaha R3 bLU cRU a Portimao conquistando un 4° e un 2° posto nelle due gare. “Questa squadra ha dimostrato di essere una delle migliori al mondo con le Ducati e il CIV è un campionato davvero competitivo. Sono impaziente di cimentarmi in questa realtà. Correre nel MotoAmerica mi ha insegnato molto sulla Panigale V2, conosco già la moto anche se non ne ho mai guidata una preparata da Barni. Non vedo l’ora di cominciare, ci vediamo in Italia!”.

ITALIA NEL DESTINO

Come detto non nuova ad apparizioni nel Vecchio Continente, se vogliamo l’Italia è proprio nel destino di Kayla. La sua esplosione agonistica porta la firma tricolore di Ducati, ma non solo. Nell’agosto 2023 si accordò con Claudio Corti e Bradley Smith per prendere parte alla tappa della Yamaha R7 Cup Italia al Mugello nell’ambito del Project 109. Malgrado la cancellazione della gara per un fatale incidente registratosi nelle classi di contorno, Kayla destò subito ottime impressioni. Una comparsata che di fatto segnò la via verso il successivo passaggio al MotoAmerica Supersport. Quasi 12 mesi più tardi ritornerà sull’impianto fiorentino, proprio nel campionato italiano. Stavolta con una Ducati, ma con le stesse identiche ambizioni…

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading