Definiti i programmi per il Mondiale Endurance FIM EWC 2025, il Team Kawasaki Webike TRICKSTAR ha affrontato al Circuit Ricardo Tormo di Valencia il primo test dell'anno nuovo. Aspettando la 24 ore di Le Mans in agenda il 19-20 aprile prossimi, la compagine nipponica di Ryuji Tsuruta ha proseguito il lavoro di sviluppo della Ninja ZX-10RR #11 con il chiaro intento di macinare più chilometri possibili, indispensabili per affinare la
"Verdona" da questa stagione dotata degli pneumatici Bridgestone in luogo di Pirelli.
KAWASAKI TRICKSTAR IN AZIONE A VALENCIA
Grande deluso del 2024 a pari-merito con i compatrioti di F.C.C. TSR Honda, il Team Kawasaki Webike TRICKSTAR punta in alto per il FIM EWC 2025, preparandosi a pieno regime a questo impegno. Dopo un preliminare shakedown in madrepatria presso il tracciato di Okayama, nei giorni scorsi la struttura di riferimento di Akashi nella specialità ha effettuato in quel di Cheste la prima uscita "europea" a poco meno di un mese dall'esordio stagionale.
SVILUPPO
In questa circostanza si è registrato il debutto
"pubblico" di Mike Di Meglio,
colpo di mercato che riafferma i propositi ambiziosi di Kawasaki Webike TRICKSTAR. Il due volte Campione del Mondo Endurance ha sfruttato il tempo a disposizione per conoscere meglio la Ninja ZX-10RR, fornendo feedback importanti circa l'adattamento della #11 alle gomme Bridgestone da lui già utilizzate ai tempi di F.C.C. TSR Honda. Con buone sensazioni, al suo fianco si sono alternati il nostro Christian Gamarino (alla seconda stagione di fila con TRICKSTAR), Gregory Leblanc più Roman Ramos designato in qualità di riserva.
TEST SENZA SOSTE
Conclusa le prove a Valencia, il Team Kawasaki Webike TRICKSTAR tornerà in pista già la prossima settimana. La marcia di avvicinamento alla maratona della Sarthe riserverà infatti due giornate di pré-Test previste proprio sul Circuito Bugatti in data 1-2 aprile.