Ha vinto a Jerez lo scorso anno, ha inaugurato la stagione 2012 con una vittoria. Secondo i numeri il grande favorito per il Gran Premio di Jerez de la Frontera in programma il prossimo fine settimana è
Jorge Lorenzo, ma lo stesso Campione del Mondo
MotoGP 2010 è convinto che sarà un week-end particolarmente impegnativo per la competitività delle Honda RC213V ufficiali di Casey Stoner e Dani Pedrosa.
Vincitore in quattro distinte occasioni a Jerez (2006 e 2007 in 250cc, 2010 e 2011 in
MotoGP), Lorenzo si mostra fiducioso alla vigilia del primo Gran Premio europeo della stagione, consapevole dei grandi passi avanti compiuti dalla Yamaha.
"
Sono davvero impaziente di correre nuovamente a Jerez", esclama
Jorge Lorenzo. "
Qui siamo andati bene nei test invernali, in più ho dei precedenti favorevoli su questo tracciato. D'altro canto sono consapevole che sarà una sfida durissima, quest'anno il livello è molto alto e mi aspetto Stoner e soprattutto Pedrosa molto competitivi qui a Jerez.A Losail abbiamo iniziato nel migliore dei modi questa stagione: abbiamo lavorato duramente per concretizzare questa straordinaria vittoria. Adesso ho la possibilità di correre in casa, farò di tutto per ottenere un buon risultato e metter su un bello spettacolo per i miei tifosi!"