Nuove sfide attendono J-Angel per il riscatto nel CIV

In Pista
venerdì, 28 febbraio 2025 alle 20:30
photo 2025 02 27 11 39 01 risultato
Gli ultimi 12 mesi del J-Angel Racing Team nel CIV? Un calvario. Nel 2023 il prestigioso riconoscimento di vice-Campione italiano Supersport a firma Emanuele Pusceddu, nel 2024 un'effettiva caporetto. Non soltanto non ha replicato i risultati della stagione precedente, ma ne ha vissute di ogni. Per questo 2025 la squadra romana ha pertanto rivisto la propria filosofia. Un rimpasto di programmi all'insegna di svariate novità, con il chiaro intento di tornare alla vittoria.

FOCUS SUL CIV PER J-ANGEL

Archiviato un 2024 al di sotto delle aspettative, iniziato subito in salita con la burrascosa separazione con lo stesso Emanuele Pusceddu, il J-Angel Racing Team si concentrerà in toto sul CIV, portando avanti una politica espressamente rivolta ai giovani. Confermato il progetto Supersport, la compagine diretta dall'ex-pilota Marco Giovannangelo (newcomer al Manx Grand Prix nel 2015) estenderà l'impegno alla nuova classe Sportbike.

ROY DOTI E MASSIMO COPPA IN SPORTBIKE

Per l'edizione inaugurale della classe sostitutiva della Supersport 300, il J-Angel Racing Team schiererà contemporaneamente due Suzuki GSX-8R. La prima affidata allo svizzero Roy Doti (classe 2003), entrato in squadra lo scorso anno prendendo parte con alterne fortune proprio alla 300cc tricolore in sella ad una Yamaha R3. La seconda per Massimo Coppa (2007), atteso al ritorno nel circus del CIV dopo aver tentato fortuna nella Stock 600 del FIM JuniorGP senza tuttavia lasciare il segno.

LEE DOTI PROMOSSO IN SUPERSPORT

Il J-Angel Racing Team riproporrà inoltre i "Doti Bros" insieme. Già team-mate per un quadriennio nel CIV Supersport 300 rispettivamente coi team Runner Bike (2017-2019) e CM Racing (2020), condivideranno il box anche in questa circostanza, seppur correndo in due diverse categorie come accaduto sempre con questi colori nel 2024. Detto di Roy, il fratello maggiore Lee (classe 2002) ha ottenuto la promozione al competitivo CIV Supersport, rinfrancato da una positiva esperienza nel National Trophy. Nonostante qualche errore di troppo, non ha sfigurato al debutto in 600cc con una Yamaha R6. Il podio (2°) pronti-via a Misano rappresenta la perla di una stagione tra alti e bassi, se non altro di crescita.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading