IDM Superbike: anche quest'anno le Moto2 ammesse soltanto alle prove libere

In Pista
sabato, 03 marzo 2012 alle 5:20
idm moto2 west mz
Per il terzo anno consecutivo l'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft apre le porte alle Moto2, ma soltanto nelle prove libere del venerdì nelle classi Superbike e Supersport. Questa la scelta dell'IDM Kommission e del promoter DMSB, motivato dall'esiguo numero di squadre e piloti interessati alla "middle class" del Motomondiale nell'ambito dell'IDM.
Per questa ragione si è deciso di non istituire un campionato "IDM Moto2", consentendo tuttavia la presenza delle 600cc 4 tempi prototipo nelle prove libere del venerdì.
Un'opportunità sfruttata lo scorso anno dal MZ Racing Team del mondiale, con la presenza nelle prove del Sachsenring di Max Neukirchner e Anthony West (nella foto), preparando in anticipo il Gran Premio di Germania che si disputa regolarmente sullo stesso tracciato.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading