FSBK: Yamaha GMT94 conta di migliorarsi a Ledenon

In Pista
lunedì, 31 maggio 2010 alle 2:23
kenny foray gmt94 yamaha levigeant2010
Dalla lotta al titolo alla bagarre per la zona punti. Questo è successo al team Yamaha GMT94 nel Championnat de France Superbike 2010, squadra campione in carica che ha incontrato più problemi del previsto nel passaggio dalle coperture Pirelli a Bridgestone, al debutto assoluto in Superbike.
Nell'ultima tappa di Le Vigeant sul circuito Val de Vienne Kenny Foray, lo scorso anno costantemente in zona-podio con la Kawasaki, si è qualificato 21° per poi concludere soltanto negli ultimi posti utili per conquistare qualche punto per la classifica.
Foray, va detto, non era al meglio della condizione fisica, come spiegato dal titolare e fondatore GMT94, Christophe Guyot. "Con la tappa di Albacete del Mondiale Endurance a soli 7 giorni di distanza abbiamo preferito non prender rischi, affrontando una "gara-test" per quello che è il nostro programma principale.
Faremo ulteriori test per cercare di risolvere i nostri problemi, ma quando siamo in 10-12° posizione non era giusto cercare di dare il massimo".
Il team Yamaha GMT94 ha poi corso alla 8 ore di Albacete uscendo presto di scena, complice una maxi-caduta che ha visto protagonista anche lo sfortunatissimo Gregorio Lavilla, infortunato e costretto a tre mesi di stop.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading