All'esordio nel
Championnat de France Superbike, il team di Gilles Stafler ha portato alla vittoria la nuova Ninja ZX-10R sul tracciato "Bugatti" di Le Mans. Al quarto posto di Gara 1
Julien Da Costa è riuscito a far seguire il successo nella seconda manche con un'azzeccata scelta in materia di pneumatici Pirelli (rain in luogo delle meno indicate slick) volando verso la prima vittoria in assoluto a livello mondiale della nuova Ninja tra le Superbike.
Gregory Leblanc, campione francese Supersport in carica, con il 3° posto ha poi completato la festa del team
Kawasaki SRC con grande soddisfazione di Gilles Stafler, dal 2009 responsabile delle attività sportive
Kawasaki France. "", spiega Gilles Stafler. "". Con questa vittoria è tornato al successo anche , sul gradino più alto del podio nel primo round a Ledenon (di ritorno nel FSBK dopo un'esperienza nel BSB), in grado di ripetersi a Le Mans questa volta con la nuova Ninja ZX-10R e con legittime ambizioni di vittoria finale in campionato. "". Buon esordio anche per il campione francese in carica , fuori gioco in Gara 1, ma in grado di cogliere un prezioso terzo posto nella seconda manche alla sua prima esperienza nel Championnat de France Superbike con la Kawasaki Ninja ZX-10R. "".