FIM EWC: Presentato lo Special Team Ducati by Z Racing per la 24h Le Mans

In Pista
martedì, 13 febbraio 2018 alle 13:43
La splendida cornice di Ducati Varese/Ghezzi Moto ha ospitato, nella serata di lunedì 12 febbraio, la presentazione ufficiale dello in vista della 24 ore di Le Mans del Mondiale Endurance FIM EWC in programma il 21-22 aprile prossimi. A 67 giorni dall'evento, la compagine tricolore ha svelato la rinnovata di piloti con nomi d'eccellenza del motociclismo nazionale ed internazionale.
Accanto a Jacopo Zizza, dal 2006 pilota di Endurance e fautore di questo progetto sportivo, si affiancheranno il riconfermato Lionel Ancelin e due nuovi innesti che hanno sposato la causa della compagine italiana: Fabio Massei, nuovamente in sella ad una Ducati dopo l'esperienza vissuta nella Superstock 1000 internazionale, ed il due volte iridato tra 125cc-250cc Manuel Poggiali, al ritorno ufficiale nelle corse ed in un Campionato del Mondo.
La squadra, seguita con un occhio di riguardo da Ducati, scenderà in pista a Le Mans partendo dall'emozionante vittoria conseguita lo scorso anno nella classe Supertwin. Per la stagione 2018 la nuova sfida è rappresentata dalla classe Superstock, passando dalla 1299 Panigale S alla 1199 Panigale R, svelata nella sua rinnovata veste estetica disegnata da Indivisual Creative Engine con il giallo-blu abbinato al distintivo rosso Ducati.
Per questo progetto lo Special Team Ducati by Z Racing vedrà il supporto tecnico diretto di Ducati Varese per la preparazione del mezzo, Syneco spa per i Lubrificanti e Chiaravalli Motorcycle Division, Ognibene Chaintech e Spider accessori per l'area meccanica. Tra i partner anche Radial Clutch per le frizioni, SC Project per lo scarico esclusivo progettato per la moto in gara, Sprint Filter, Rapid Bike e Mupo srl e PzRacing per l'overall elettronico e bike performance. Beta Utensili rimane il prezioso partner tecnico per l'area Tools e appareal insieme a Tuttomoto Varese, Promocolor ed Effeciemme di Carnago, importante supporto per il Team.
[gz_gallery id=6535]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading