Darryn Binder: addio Motomondiale, nuovo capitolo MotoAmerica con Celtic/Warhorse HSBK Ducati

In Pista
mercoledì, 17 dicembre 2025 alle 11:45
binder-motoamerica-ducati
Darryn Binder saluta il Motomondiale, il futuro è nella Supersport in MotoAmerica. I dettagli
Addio Motomondiale, si apre il capitolo MotoAmerica. È questa la nuova destinazione di Darryn Binder, che nel 2026 approderà nella Supersport a stelle e strisce in sella alla Ducati Panigale V2 del team Celtic/Economy Lube + Tire By Warhorse HSBK Racing. Chiuso quindi un lungo capitolo nel Campionato del Mondo tra Moto3, MotoGP e Moto2, avaro di soddisfazioni (una vittoria, 5 podi in 11 stagioni) e concluso prematuramente quest'anno per problemi fisici. La nota curiosa è che Binder sarà il quarto sudafricano nel paddock del MotoAmerica, assieme a Mathew Scholtz, Cam Petersen (da cui 'eredita' squadra e moto) e Dominic Doyle.
"Sono davvero entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo con Celtic Racing, Economy Lube + Tire e Warhorse HSBK Ducati" ha dichiarato Darryn Binder. "Il mio percorso in Moto3, Moto2 e MotoGP mi ha insegnato molto e mi sento pronto a mettere a frutto tutta questa esperienza in MotoAmerica. La Panigale V2 è una moto dalla velocità comprovata e dalla storia consolidata nel campionato, e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team. L'obiettivo è semplice: voglio correre in testa, godermi la battaglia e costruire qualcosa di solido per il futuro. Sono grato per l'opportunità e per la fiducia che il team ha riposto in me, e sono pienamente motivato a sfruttare al meglio questa stagione".
"Portare Darryn nel nostro programma Supersport è un passo importante per il nostro team" ha commentato Barry Gilsenan, a capo di Celtic Racing, dall'anno scorso in collaborazione con HSBK Racing di Bobby Shek. "Ha corso ai massimi livelli di questo sport e sa come combattere in campi molto competitivi. La sua esperienza, il suo atteggiamento e la sua velocità naturale contribuiranno ad aumentare il livello dell'intero programma. a nostra partnership con Economy Lube + Tire e Warhorse HSBK Ducati continua a rafforzarsi e stiamo affrontando la nuova stagione con il massimo impegno a caccia di vittorie. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Darryn".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading