CIV 2019

ELF CIV, si parte! Ecco il nuovo calendario 2020

Il CIV riparte ufficialmente ad inizio luglio: pubblicato il calendario 2020. Confermato il National Trophy, novità Women's European Cup.

3 giugno 2020 - 10:47

Si torna ufficialmente in pista, l’ELF CIV ha ora il suo calendario per la stagione 2020. Quattro round da disputare, ciascuno con due gare: si comincia ad inizio luglio per concludere a fine ottobre. Il Campionato Italiano Velocità diventa così uno dei primi a ripartire, certamente con maggiore attenzione e seguendo nuove regole per scongiurare il contagio da Covid-19.

Rimarranno comunque invariati formula di gara e regolamenti. Confermata anche la presenza del National Trophy, mentre la novità 2020 è rappresentata dalla Women’s European Cup, il Trofeo europeo con una griglia composta da soli piloti donna su moto di cilindrata 300. Ecco tutte le date previste dal nuovo calendario per il Campionato Italiano Velocità.

Round 1: 4-5 luglio – Mugello Circuit
Round 2: 25-26 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 3: 5-6 settembre – Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola
Round 4: 17-18 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

“Un lavoro importante insieme a tutte le realtà che compongono il Campionato” ha dichiarato il Presidente FMI Giovanni Copioli. “Riusciamo così a dare un concreto segnale di ripartenza, fondamentale in questo momento. Sarà bello ed emozionante veder ripartire tutti ed ammirare di nuovo in pista i tanti protagonisti che ci regaleranno un 2020 di assoluto livello”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Michele Pirro

Superbike: CIV, Michele Pirro che botto al Mugello (VIDEO)

Superbike, Lorenzo Savadori

Superbike: CIV Michele Pirro che caduta, Lorenzo Savadori che vittoria

Superbike, Michele Pirro

Superbike: CIV Michele Pirro firma la 14° pole position