CEV Moto3: Leopard Junior Italia wild card a Barcellona

Leopard Junior Italia verso la sfida nel CEV Moto3. La squadra ed i piloti Ripamonti e Kelso saranno wild card nella tappa a Barcellona.

28 maggio 2019 - 17:03

La tappa del 9 giugno del CEV Moto3 sarà un evento importante per Leopard Junior Italia. La squadra, sbarcata quest’anno nel Campionato Italiano Velocità sotto la guida del Team Manager Alessandro Tonucci, avrà l’opportunità di disputare come wild card l’appuntamento a Barcellona del Mondiale Junior. Una bella occasione per il team, nonché per i piloti Matteo Ripamonti e Joel Kelso.

Non particolarmente fortunato l’inizio di stagione nel CIV Moto3 per l’italiano e l’australiano. Problemi tecnici (la moto di Ripamonti spenta prima del via in Gara 2 al Mugello), incidenti particolari (un cono che colpisce Kelso in pieno rettilineo in Gara 1 sempre sul tracciato toscano), ma non solo, non hanno aiutato. Si tratta comunque di una prima stagione nel Campionato Italiano, in cui piloti e team (ricordiamo, iridato con Danny Kent e Joan Mir) devono fare esperienza.

A giugno ecco la sfida a Barcellona nel Mondiale Junior. Matteo Ripamonti, classe 2002 di Milano, dopo varie esperienze in minimoto passa alle ‘ruote alte’, approdando nel CIV PreMoto3 125 2T nel 2016. Una vittoria, due podi e la terza piazza generale gli consentono il passaggio nella categoria Moto3, con Honda Kuja Racing nel 2017 e Team 3570 MTA nel 2018. Questa è la sua terza stagione nel CIV Moto3, stavolta nelle file del debuttante Leopard Junior Italia.

Il compagno di squadra è Joel Kelso, 15 anni, giovane promessa del panorama motociclistico australiano. Da piccolo ha cominciato ad andare in moto, conquistando numerosi titoli in dirt track, prima di passare alle piste. Il giovane australiano negli anni continua a mettersi in luce e viene inserito nel progetto MotoDNA Junior Development, seguito da Dorna. Per affrontare al meglio la nuova sfida nel CIV, Kelso ha lasciato la terra natale per trasferirsi in Emilia Romagna.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Red Bull Rookies Cup, Austria: Vincono Acosta e Noguchi

Broc Parkes

ARRC ASB1000 Zhuhai Gara 2: riscatto di Broc Parkes

ARRC ASBK1000, Zhuhai

ARRC ASBK1000 Ore 09:45 qui la diretta di gara 2 in Cina