23 Ottobre 2013

CEV Moto2: Sebastian Porto torna con una KALEX del TSR Motorsport

Proverà a Valencia e Jerez

Test in previsione di un ritorno a tempo pieno per il 2014. Sebastian Porto, vice-Campione del Mondo 250cc 2004 e grande protagonista della quarto di litro nei primi anni Duemila, nelle prossime settimane tra Valencia e Jerez de la Frontera proverà la KALEX Moto2 del TSR Motorsport, compagine protagonista nel CEV con Kyle Smith e Santiago Hernandez.

Ritiratosi dall’attività agonistica nel 2006 per problemi fisici, tornato recentemente alle competizioni tanto da laurearsi recentemente Campione argentino Supersport, Porto con TSR Motorsport ha già definito un programma di test in previsione di un impegno per la stagione 2014 del mondiale di categoria, in primis al Gran Premio di Brasile ed, ovviamente, Argentina al Circuito Termas de Rio Hondo.

Sono davvero felice di tornare in Europa e provare una Moto2“, afferma Sebastian Porto. “Quest’anno sono tornato a correre, ho vinto il campionato nazionale Supersport, ma adesso l’obiettivo è di prepararmi al 2014. Di questo devo ringraziare il TSR Motorsport che ha concretizzato il progetto in pochi giorni“.

35 anni compiuti, Sebastian Porto era stato Campione europeo 125cc. Nel Motomondiale ha disputato 162 gare vantando 7 vittorie, l’ultima a Phillip Island nel 2004 tra le 250cc.

Lascia un commento