Ultimo pilota ammesso allo Showdown,
Alastair Seeley ha iniziato nel peggiore dei modi la fase decisiva del
British Superbike 2010. A Croft tantissimi problemi hanno condizionato l'esito del weekend, con il risultato di guadagnare un solo punticino nelle due gare in programma quando il suo compagno di squadra Michael Laverty e Tommy Hill ne hanno messi insieme ben 45.
Una battuta d'arresto pesantissima per il pilota nord irlandese vincitore quest'anno di Gara 1 a Brands Hatch GP, nonchè campione British Superstock 1000 in carica: per puntare al titolo a questo punto serve davvero un miracolo.
"In Gara 1 ho avuto una buona partenza e stavo recuperando", spiega Seeley. "Purtroppo mi son toccato con Gary Mason all'Hairpin e, nel contatto, mi si è rotta la leva della frizione. Nella seconda manche non ero a posto, c'erano dei piccoli problemi che, tutti insieme, non mi hanno consentito di far meglio della quindicesima posizione.
Croft è stato un weekend più difficile delle nostre aspettative, ma adesso non mi resta che restare concentrato per Silverstone e Oulton Park dove sono obbligato a dare il massimo per recuperare da questa problematica situazione".