A Cadwell Park c'erano grandi aspettative per
MSS Colchester Kawasaki, ma non è stato ottenuto niente di buono. All'esatto opposto a Croft la squadra ufficiale Kawasaki UK del
British Superbike si era presentata con ben poche speranze per un weekend che, alla fine, si è concluso con i migliori risultati stagionali.
Simon Andrews si è qualificato sesto al sabato, concludendo Gara 1 al quarto posto, prestazione mai avvicinata in questo difficile 2010. A causa di una partenza da dimenticare Andrews non è andato oltre la 9° posizione in Gara 2, giusto davanti al compagno di squadra
Gary Mason (10°).
"Se dobbiamo guardare il risultato di Gara 2 non è sicuramente buono", spiega Andrews. "Siamo comunque soddisfatti perchè abbiamo migliorato il bilanciamento della moto per tutto il weekend, risolvendo i problemi da sempre riscontrati in qualifica: in più nelle due gare abbiamo ottenuto il 4° giro più veloce in assoluto, e questo non è male. Adesso pensiamo a Silverstone, non sarà una gara facile perchè abbiamo solo riferimenti con la Superstock, ma se partiamo dai dati di Croft possiamo far bene".
Nick Morgan, titolare
MSS Colchester Kawasaki, si è detto felice di questa prestazione anche perchè "
Abbiamo avuto diversi problemi al forcellone ed è stato problematico trovare un set-up ideale, ma dopo Cadwell Park siamo riusciti a dare una "scossa" alla squadra".
Intanto Morgan sta programmando al meglio il 2011, che vedrà
MSS Colchester Kawasaki correre con le nuovissime Ninja ZX-10R disponibili dal novembre prossimo.
Gary Mason non sarà confermato, difficile trattenere
Simon Andrews, Tom Sykes resta un sogno: non è da escludere un ritorno di Stuart Easton che già aveva corso fino al 2008, oltretutto vicino al Paul Bird Motorsport (è stato collaudatore lo scorso anno).