Maurizio Bottalico "Sono il primo che si congratula con Luca Salvadori"

In Pista
martedì, 11 giugno 2024 alle 19:43
senza titolo 1
Luca Salvadori vola nelle gare in salita ma Maurizio Bottalico cosa ne pensa? Se lo domandano in tanti soprattutto dopo che il pilota milanese ha battuto due record che appartenevano proprio al campionissimo campano. Tra di loro c'è sempre stato un ottimo rapporto e Maurizio Bottalico ci tiene che non venga in qualche modo "inquinato" da dei possibili gossip incontrollati. Luca Salvadori, si sa, è un pilota estremamente conosciuto, con oltre mezzo milione d'iscritti sul suo canale YouTube.
"Tra me e Luca c’è grande rispetto e ci tengo che venga mantenuto - afferma con forza Maurizio Bottalico a Corsedimoto - Ovvio che il suo confronto sono io dato che negli ultimi anni chi ha sempre vinto e chi ha stabilito i record sono io. Sono il primo a fargli i complimenti a fine gara. Se un mio record viene battuto da un pilota professionista come lui non posso che essere orgoglioso del mio lavoro svolto in questi 5 anni. Mi roderebbe se il record me lo togliesse un pincopallo qualsiasi".

Due professionisti legati da una profonda stima reciproca

"lo reputo Luca Salvadori un pilota molto forte: se mi tiene come esempio a me dà lustro questa cosa. È capitato che mi chiedesse un mio onboard di una mia salita e sono stato molto felice di averglielo girato. Alle gare spesso ci confrontiamo scambiandoci opinioni sulla strada e su come interpretarla. È bello quando due professionisti come noi lo fanno perché dà senso alla parola “sport”. Io ho molta più esperienza di lui in queste gare, e se posso “aiutarlo” lo faccio volentieri, perché sicuramente è un qualcosa di positivo data la pericolosità di queste gare. Purtroppo io non ho mai avuto nessuno con cui potermi confrontare e tutto ciò che ho fatto l’ho costruito da solo col duro lavoro. Oggi però sono concentrato sul mio team nel Campionato Italiano, sono decisamente concentrato nel seguire i miei 7 piloti e gioire per i loro continui progressi".

Il confronto tra Luca Salvadori e Maurizio Bottalico è impossibile

"Sulla questione record ci sono millemila variabili che si potrebbero paragonare. Se si volesse stabilire un vero confronto, come ho scritto in un commento su Facebook rispondendo ad un lettore, si dovrebbe fare su un tracciato mai visto da entrambi e con moto perfettamente uguali e mai guidate da entrambi…convenite con me che questo è quasi impossibile farlo!".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading