Metodico come sempre nella ricerca del miglior passo gara, qualche problema di troppo nel trovare un buon giro nelle qualifiche ufficiali. Per questa ragione
Andrea Dovizioso sarà costretto a scattare dalla terza fila al Mugello, settimo in un turno che l'ha visto prendersi qualche rischio di troppo, ma trovando un buon feeling con la propria Yamaha YZR M1 1000cc.
"
Sono abbastanza soddisfatto perchè il mio passo gara è competitivo e soprattutto costante", afferma
Andrea Dovizioso. "
Da questo punto di vista abbiamo svolto un ottimo lavoro: turno dopo turno ho migliorato il feeling con la moto, ci resta ancora del margine perchè non sono ancora completamente a posto con l'anteriore, ho guidato quasi al limite nelle qualifiche.Proprio all'ultimo giro ho rischiato di cadere, per questo dobbiamo cercare di trovare una soluzione per aiutarci a raggiungere in fretta il tempo sul giro. Per domani, come sempre, la partenza sarà importante, specie ritrovandomi ancora una volta a scattare dalla terza fila.
La nota positiva è che non sono preoccupato: anche nelle ultime gare partivo indietro e sono comunque riuscito a salire sul podio. Di sicuro sarà una gara impegnativa: Lorenzo sembra avere qualcosa in più rispetto a tutti noi, sarà difficile replicare il passo di 1'48" con questo caldo, ma mi piacerebbe tantissimo regalare un podio ai tifosi italiani."