L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 13 al 15 settembre ospita la tradizionale Mostra Scambio di auto e
moto d'epoca. Nata nel 1977 è una tra le più longeve a livello nazionale. Si svolge all'interno dell' autodromo dal 1981 ed ha sempre suscitato un grande interesse. Negli ultimi vent'anni in media c'erano presenti 2.000 spazi espositivi e si è registrata un'affluenza di 30.000 visitatori con una punta di 50.000 presenze nel 2006.
Organizzata dal Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca è uno tra i più importanti appuntamenti a livello europeo per i collezionisti di auto, moto e biciclette d’epoca. Sulla pista e nel paddock dell’autodromo è dunque pieno o di bancarelle di ricambi, memorabilia, accessori e veicoli vintage. Tra le novità il museo all’aperto dedicato ai mezzi industriali, commerciali e agricoli. Ci sarà inoltre la Mini GP Unicef. Domenica i bambini dai 4 ai 9 anni si posso sfidare in una gara su un circuito creato appositamente per macchine a pedali. Il prezzo del biglietto d'ingresso alla Mostra Scambio di Imola è di 15 euro, bambini e ragazzi sotto il 14 anni entrano gratis.
Dal 20 al 22 settembre torna invece "Imola Green", l'evento dedicato alla mobilità sostenibile. Ricco il programma di eventi. Sono previsti Test Drive con veicoli elettrici Imola, il Bike Day con pista aperta ai ciclisti e l'avviamento alla guida moto junior per bambini. Non mancheranno le conferenze su energia e sostenibilità gli stand gastronomici e tanta musica. Il programma musicale prevede per venerdì Rose Villain, sabato i Sonohra e domenica i Datura.