Lorenzo Savadori ed
Eugene Laverty sono stati liberati dal team
SMR (Shaun Muir Racing) che non ha ancora le idee chiare in ottica 2019. Il patron
Shaun Muir parlerà a Misano con Romano Albesiano, direttore delle corse
Aprilia, per raggiungere un rinnovo che al momento sembra abbastanza difficile da negoziare. La formazione inglese vorrebbe pieno appoggio factory ma a costo praticamente zero. Una condizione che difficilmente il Gruppo Piaggio accetterà. Muir ha sondato anche il terreno Suzuki (nessuna possibilità), BMW e Ducati, ma per vari motivi sono piste assai improbabili. "
Vogliamo restare nel Mondiale ma al
al momento non ho alcuna certezza, quindi ho detto ai piloti di cercarsi un'eventuale alternativa, sono sempre stato onesto con loro" ha commentato Muir.
SITUAZIONE -
Lorenzo Savadori al momento è sotto contratto diretto con
Aprilia e ha un'ozpione 2019, quindi il suo destino sportivo è principalmente nelle mani di Albesiano.
Eugene Laverty si sta guardando intorno e si è offerto ai top team. L'opzione più concreta per il nordirlandese potrebbe essere Honda, che sostituirà l'americano
Jake Gagne, approdato in squadra giusto un anno fa a Laguna Seca al posto del povero Nicky Hayden, coi buoni uffici di Red Bull. Più difficoltose, per Eugene, le opzioni Ducati, Yamaha e Kawasaki. Come in MotoGP anche in Superbike ci sono più piloti che moto disponibili, senza contare che potrebbe arrivare qualcuno (Scott Redding?) dalla MotoGP ad inflazionare ulteriormente il mercato. Da qui a Misano, fra due settimane qualche pedina si muoverà.